tendenze occhiali da sole 2021

Tendenze occhiali da sole 2021, scopriamole insieme

Quali sono le migliori tendenze per gli occhiali da sole 2021

Con l’estate ormai alle porte, le giornate che si fanno sempre più soleggiate e il lockdown che sta diventando (si spera) sempre più un lontano ricordo, sono in tanti a porsi questa domanda! 

C’è voglia di libertà, di riprendere in mano la propria vita nel migliore dei modi, di uscire all’aria aperta e godere del tepore, del profumo del mare, del chiasso dei bambini che giocano…

Tutto così poetico, sì, ma dopo questa lunga e noiosa attesa non possiamo di certo riversarci in strada e riprendere le nostre uscite senza esserne all’altezza, dal punto di vista del look!! 

Dobbiamo assolutamente prenderci cura di noi e il nostro aspetto esteriore merita di essere messo in primo piano!

Proteggere i nostri occhi dai raggi UV è fondamentale, ma è giusto farlo con stile! 

Quali sono allora le tendenze? 

Hai già sbirciato sui canali social degli influencer e dei VIP che ci parlano di moda??

Tendenze occhiali da sole: cosa ci riserva il 2021

Un look non è completo se l’outfit non è accompagnato dai giusti accessori, questo ormai è risaputo, e gli occhiali da sole sono tra i complementi che meritano maggiore rilevanza, soprattutto con l’arrivo della bella stagione. 

Attraverso la scelta degli occhiali da sole puoi dire tanto della tua personalità e della tua meticolosa cura per i dettagli! 

Vediamo, quindi, quali sono i modelli più in voga in questa stagione.

  • La prima tendenza è sicuramente quella dell’occhiale da sole oversize.
    Una bella montatura squadrata e oversize non dovrebbe mancare nella tua collezione, soprattutto se ami seguire il look delle celebrità più osannate del momento.
    Colorati o più classici e tartarugati: per questo modello c’è l’imbarazzo della scelta.
    Il consiglio furbo? Avere almeno una montatura di un colore classico e neutro e una di un colore più sbarazzino.
    Tra gli occhiali da sole oversize rientrano anche i modelli a mascherina, con frontale dritto e copertura d’impatto, di cui Mykita è uno dei maggiori artefici. 
  • Un vero e proprio ritorno in voga, nelle tendenze del 2021, è dato dal colore delle lenti gialle!!
    Si sa, la moda è ciclica e molto spesso si palesa una forte nostalgia per gli anni ‘60 e ‘70, spensierati, vividi e pregni da tanti punti di vista del grande boom economico dell’epoca.
    Gli occhiali da sole, tanto nelle forme quanto nei colori delle lenti, rispecchiavano quindi lo stile libero, moderno e trasgressivo di quel tempo.
    Le lenti da sole gialle sono quindi di nuovo un must have per questo 2021! 
  • I più glamour in assoluto? Ovviamente, i cat eye, i meravigliosi occhiali a forma di occhi gatto che, rispetto ai decenni passati, si ripropongono ora con linee più decise: più strette e allungate, oppure più ampie e alte, con aste sinuose oppure dritte…
    I colori? Dal nero più scuro fino al bianco lucido, al rosa shocking, al rosso acceso e chi più ne ha più ne metta! 
  • Ritornano prepotentemente anche i tanto amati occhiali a goccia, tipici anche questi degli anni 70.
    Ci si può sbizzarrire anche in questo caso con il colore delle lenti, per poter personalizzare al meglio il proprio stile.
  • Data la necessità di schermare occhi e viso dagli agenti esterni, le aziende produttrici di alta moda non potevano non pensare a soluzioni alternative di grande tendenza! Ecco quindi gli occhiali da sole a visiera, che ricordano un po’ le visiere protettive che ci siamo abituati a vedere in questi mesi, ma rivisitate in chiave modaiola.
    Occhiali da sole che di sicuro non passano inosservati e che sono perfetti per chi ama giocare con i trend del momento e divertirsi con forme non proprio classiche. 

Il colore è, comunque, una delle parole chiave di questo 2021. Che si tratti di lenti o di montature dai colori eccentrici, quello che conta è dare spazio alla fantasia e divertirsi anche indossando un semplice paio di occhiali. 

Se è vero che il nero e il tartarugato andranno sempre di moda, per questo 2021 possiamo anche osare un po’ di più senza timori. 

Avere almeno un paio di occhiali da sole con la montatura colorata può farci sentire trendy e, perché no, anche più allegri! 

Parola d’ordine per quest’anno, quindi? 

Divertirsi e sperimentare con colori, forme e materiali. 

Non ci sono regole standard, ma tutto ciò che piace può essere utilizzato senza problemi. 

Gli occhiali sono proprio quel tocco in più che non dovrebbe mai mancare, 

per personalizzare lo stile e arricchire ogni outfit, anche il più sobrio o banale!

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.