Shop
Chi siamo
Contatti
Shopping Cart

No products in the cart.

Shopping Cart

No products in the cart.

AI SENSI DEGLI ARTT. 52 E SEGUENTI D.LGS. 206/2005

Il Consumatore dispone di un periodo di sette (7) giorni, a pena di decadenza, decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto per recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione, ai sensi degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005.

Il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi comunicazione esplicita della decisione di recedere dal contratto utilizzando il form “contatti” presente sul sito o all’indirizzo e-mail info@nucciaspagnoletti.it o per posta indirizzata Ottica Filomena Spagnoletti E Figli S.r.l. – Via Velia, 10 SALERNO.

Rimane ferma la possibilità per il Consumatore di esercitare il diritto di recesso utilizzando il testo tipo di cui Allegato I del D.Lgs. 206/2005 “Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto concluso per l’acquisto dei seguenti beni/servizi (*)

– Ordinato il (*) / ricevuto il (*)

– Nome dell’acquirente(i)

– Indirizzo dell’acquirente(i)

– Firma del/degli acquirenti (solo se il presente modulo è notificato in via cartacea)

– Data”

(*) Cancellare la dicitura inutile.

La comunicazione dovrà essere inviata entro sette (7) giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o, un terzo, diverso dal corriere incaricato della consegna del prodotto al Consumatore, ma designato dallo stesso Consumatore per il ritiro, acquisisce il possesso fisico del prodotto.

Ottica Spagnoletti invierà o consegnerà al Consumatore una comunicazione su supporto durevole recante conferma dell’esercizio del diritto di recesso.

Il prodotto deve essere restituito integro, comprensivo di eventuali accessori, nella confezione originale, nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, con gli eventuali sigilli di garanzia apposti dal produttore intatti e non deve presentare rotture o manomissioni diverse da quelle necessarie per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. A scanso di equivoci, si precisa che le lenti a contatto e le soluzioni per lenti a contatto, in quanto prodotti sterili, non possono essere restituiti qualora le confezioni siano state aperte o danneggiate. Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti indicati all’art. 59 del D. Lgs. 206/2005, tra cui i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Qualora il Consumatore abbia effettuato degli acquisti che abbiano dato diritto a ricevere degli altri prodotti in omaggio e/o ad acquistare altri prodotti a un prezzo inferiore rispetto a quello normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito, in caso di esercizio del diritto di recesso sarà tenuto a restituire tutti i prodotti acquistati e/o ricevuti, fatta salva la possibilità di trattenerli previo addebito e pagamento dell’intero prezzo normalmente praticato per il loro acquisto sul Sito. Qualora il Consumatore voglia restituire tutti i prodotti acquistati, tutti dovranno rispettare le condizioni di cui all’art. 8.5. Qualora, invece, volesse procedere a una restituzione parziale dovrà darne adeguata notizia a Ottica Spagnoletti al momento di esercitare il diritto di recesso.

Il Consumatore deve provvedere alla restituzione del prodotto entro il termine di sette (7) giorni decorrenti dalla comunicazione della volontà di recedere. La restituzione del prodotto potrà avvenire secondo le seguenti modalità alternative:

  • gratuitamente, mediante consegna presso punto vendita.
  • (b) gratuitamente, contattando il servizio clienti al numero 089234069 per concordare il ritiro del pacco da parte del nostro corriere. I costi della restituzione saranno a carico del cliente

Ottica Spagnoletti provvederà al rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore, non comprensivo delle eventuali spese di spedizione, senza ritardo e comunque entro sette (7) giorni dal giorno in cui è informato della volontà di recedere dal contratto. Ottica Spagnoletti ha il diritto di trattenere il rimborso, ove il Cliente abbia optato per la restituzione mediante consegna pressoil punto vendita, finché non abbia ricevuto il prodotto. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che non si sia convenuto diversamente o che il Cliente abbia pagato mediante contrassegno e senza costi per il Consumatore in conseguenza del rimborso. In caso di pagamento mediante contrassegno, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente.